Il viaggio di Eros e Psiche by Ombretta Cecchini

Il viaggio di Eros e Psiche by Ombretta Cecchini

autore:Ombretta Cecchini [Cecchini, Ombretta]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Sonzogno
pubblicato: 2022-08-25T12:27:11+00:00


9

Paura e narcisismo

L’incontro con Pan ed Eco

Eros, dopo aver rimproverato Psiche per aver trasgredito al suo ordine, vola via, lasciandola sola a terra. Lei, prostrata al suolo, lo guarda scomparire in alto, finché non lo perde completamente d’occhio. Appena l’amato è lontano dalla sua vista, Psiche tenta di mettere fine alla propria vita gettandosi nel fiume da una rupe scoscesa; si sente incapace di andare avanti.

Ma il mite fiume, certo in onore del dio, capace di incendiare perfino le acque, e temendo per sé, la depose subito con un’onda innocua sopra la riva fresca d’erbe.

Proprio allora Pan, dio rustico, sedeva per caso presso il ciglio del fiume, tenendo tra le braccia Eco, dea montanina, e le insegnava a modulare i suoni più svariati.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.